La Roma era partita molto meglio, portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Adamo e Taviani (uno dei migliori tra i giallorossi). Poi l’arbitro, il signor Sacchi, ha punito con un calcio di rigore l’intervento del romanista Michele Somma (figlio del nuovo trainer granata) ai danni di Lombardi e dal dischetto Elez non ha lasciato scampo a Proietti Graffi. Nonostante l’espulsione di Lombardi, che ha colpito con uno schiaffo un avversario a gioco fermo, la Lazio è riuscita nella ripresa prima a pareggiare i conti, con Minala (abile a deviare in rete il pallone in mischia) e quindi a centrare il successo con il gol di Murgia. Nel finale di gara, tensione alle stelle: dopo il triplice fischio del signor Sacchi, Minala va a provocare la panchina giallorossa e se la prende col tecnico della Roma, Alberto De Rossi, rimediando a sua volta un cartellino rosso ingenuo. Nella semifinale col Torino, che si giocherà a Rimini, la Lazio dovrà rinunciare dunque a due elementi squalificati (Minala e Lombardi) e probabilmente a due atleti infortunati (Fiore e Serpieri). I ragazzi di Inzaghino proveranno a risultare più forti anche delle assenze.
TABELLINO:
LAZIO: (4-3-3): 1 Strakosha; 2 Pollace, 4 Serpieri, 6 Ilari, 3 Filippini; 8 Minala, 5 Elez, 10 Murgia; 11 Crecco, 9 Tounkara, 7 Lombardi.
Manager: Simone Inzaghi
ROMA: (4-3-3): 1 Proietti Gaffi; 2 Balasa, 5 Somma, 15 Capradossi, 3 Sammartino; 17 Adamo, 14 Calabresi, 6 Mazzitelli; 7 Ferri, 9 Taviani, 11 Ricci.
Manager: Alberto De Rossi
Marcatori: Adamo (R), Taviani (R), Elez (L), Minala (L), Murgia (L).
Commenta