Site icon Salernonotizie.it

Spazzini assenteisti del Consorzio SA1: il Comune di Roccapiemonte analizza il caso

Stampa
La Maggioranza Consiliare di Governo di Roccapiemonte, in spirito di trasparenza e nell’interesse dei cittadini di Roccapiemonte, presso l’Aula Consiliare del Comune ha dato luogo ad una conferenza stampa al fine di comunicare con forza le sue considerazioni in riferimento ai recenti episodi che hanno investito i dipendenti del Consorzio di Bacino Sa1. Volontà dell’Amministrazione anzitutto è stata far giungere il plauso all’azione della magistratura e delle forze dell’ordine, con l’auspicio che i tempi giudiziari siano i più rapidi possibile. Presenti alla conferenza componenti del Consiglio Comunale e il Sindaco Andrea Pascarelli il quale ha voluto chiarire che “il servizio di raccolta dei rifiuti è interamente gestito e controllato dal Consorzio di Bacino Sa1, che avrebbe dovuto effettuare i necessari controlli e che gli addetti alla raccolta sono dipendenti del Consorzio di Bacino, non del Comune di Roccapiemonte”.

A seguire il Sindaco Andrea Pascarelli ha dichiarato che “nel primo periodo della nostra amministrazione, quando si sono verificati gli unici due episodi di criticità nella raccolta, abbiamo sempre provveduto ad assicurare il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie, tramite interventi in sostituzione e a danno del Consorzio, giusta diffida e comunicazione alla Procura della Repubblica. Successivamente abbiamo cercato di garantire le migliori condizioni per la raccolta, in una situazione in cui la legge non ci permetteva di organizzare in maniera diversa il servizio.

Abbiamo analizzato e contestato i disservizi del Consorzio con atti ufficiali, riferendo puntualmente agli enti preposti. Negli ultimi mesi anche la percentuale di raccolta differenziata è migliorata, testimoniando l’impegno dell’amministrazione. Era in nostro potere dare direttive per la pulizia della nostra cittadina, non il controllo dei dipendenti. Ci costituiremo parte civile nel caso in cui emergano responsabilità a danno dei cittadini di Roccapiemonte. Siamo sensibili e vicini alle istanze dei cittadini e comitati che vogliono una Roccapiemonte più pulita e decorosa”.

Exit mobile version