Bellizzi: Premio Fabula, presentazione concorso “Inventa la tua favola”

Stampa
fabulaMercoledì 11 giugno, presso l’aula consiliare del Comune di Bellizzi, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso “Inventa la tua favola”. A partire dalle ore 11:30 saranno illustrate le linee guida del concorso, giunto alla sua quinta edizione. Saranno presenti alla conferenza Gigi & Ross. I conduttori di Made in Sud parteciperanno in qualità di testimonial del concorso, quest’anno riservato a tutti i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 15 anni. “Inventa la tua favola” è la sezione narrativa della nota kermesse “Premio Fabula”, manifestazione che mira ad omaggiare le eccellenze Italiane. Alla conferenza stampa di presentazione saranno inoltre presenti l’ideatore e direttore artistico del Premio Fabula, Andrea Volpe, l’agente di spettacolo Sergio Ferraiuolo e l’amministrazione comunale di Bellizzi. La favola, luogo di immaginazione e desiderio che resta legato al reale, al vero, al naturale.

Niente magie o esseri sovrannaturali e con una caratteristica peculiare: quella morale, talvolta esplicita, che innerva l’intero “viaggio”. È questo il punto focale su cui si basa il concorso “Inventa la tua favola”: un viaggio all’interno di luoghi storico-culturali italiani innervato da una morale, da un significato profondo e, magari, esplicito. Sarà questa la prova con cui dovranno confrontarsi bambini e ragazzi. Un’esperienza stimolante e affascinante, che arricchirà non solo i giovani autori ma anche, e soprattutto, gli adulti. La frenetica quotidianità talvolta riesce ad inaridire la fantasia e l’immaginazione. Vedere il mondo con gli occhi incantati di un bambino può essere l’occasione per tornare a provare l’emozione di chiudere gli occhi e viaggiare lontano con la mente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.