Site icon Salernonotizie.it

La Campania si qualifica alle finali nazionali del Trofeo delle Regioni di hockey pista

Stampa
I giovani allievi  under 13 della rappresentativa Campana di hockey pista, formazione nata dalla fusione dai migliori atleti delle società campane Roller Salerno e Cresh Eboli hanno sconfitto al Pala Tulimeri, con il punteggio di 6-5 la formazione della Puglia, accedendo così alle finali nazionali del Trofeo delle Regioni che si disputeranno il prossimo 27 e 28 giugno a Correggio. La squadra Campana, è riuscita a non deconcentrarsi dopo le prime due reti messe a segno dalla forte formazione pugliese, rimontando il passivo e chiudendo il primo tempo sotto di una sola rete con il risultato i 2-3 per la Puglia. Alla ripresa dei secondi 15 minuti, la squadra Campana è ritornata in pista con grinta e determinazione, rimontando subito lo svantaggio e mettendo a segno una serie di reti in azioni spettacolari di contropiede portandosi così il punteggio sul 6-3.

Negli ultimi 8 minuti di gara, i giovani allievi campani subivano la rimonta dei pari età pugliesi, fino al risultato sul 6-5 a soli 2 minuti dalla fine dell’incontro, arbitrato in maniera impeccabile, dal direttore di gara Toti coadiuvato dall’internazionale U. Barbarisi. Gli ultimi minuti di gioco hanno visto la squadra pugliese effettuare un pressing asfissiante per cercare il paraggio, ma gli atleti campani hanno saputo difendersi con grinta, stringendo i denti fino all’ultimo secondo di gioco, portando  a casa un risultato prestigioso, contro qualsiasi pronostico della vigilia.

La formazione campana scesa in pista: per la CRESH EBOLI: I.Chiello, L.Antonini, M.Corsaro, M.Catapano, S.Petrillo, V. Papace per la ROLLER SALERNO: M. Barone e C. Ruocco.  Gli allievi dell’under 17 della Campania accedono direttamente alle finali, a causa del ritiro delle formazioni della Basilicata, altra regione inserita nel concentramento 4.

Exit mobile version