Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: primo acquisto, preso il terzino Andrea Giacomini

Stampa
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il terzino classe ’87 Andrea Giacomini, assicurandosi le prestazioni del calciatore per la prossima stagione sportiva.

“Sono molto contento di essere giunto finalmente alla Salernitana che, nonostante altre richieste, per me ha sempre avuto la priorità. Ringrazio la Proprietà e il Direttore Sportivo Angelo Fabiani per la stima che ha nei miei confronti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e dimostrare le mie qualità”. Queste le prime parole a caldo del primo nuovo arrivo in granata per la Stagione 2014/2015. “Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza così calorosa come quella di Salerno. Il prossimo sarà un campionato molto difficile e combattuto nel quale, sono certo, la Salernitana saprà farsi valere”.

Per Giacomini si tratta di un arrivo a Salerno a scoppio ritardato. Già la passata stagione Fabiani voleva portarlo a Salerno dall’Ascoli. Ancor prima Giacomini era stato sondato da Sanderra  che l’aveva avuto alle sue dipendenze a Latina. Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha giocato sia in B che in Prima Divisione con Vicenza, Ternana, Gallipoli, Rimini e, due anni fa  con il Latina.

Nel dettaglio ha cominciato nella Roma stagione 2006-2007 ma zero presenze. L’anno dopo è stato a Vicenza in B (8 partite) per poi passare alla Ternana (C1) a gennaio (2 presenze). Nel 2008-2009 Gallipoli in C1 (9 presenze). Nel 2010 gioca a Rimini in C1 e colleziona 20 presenze. Nella stagione successiva 2010-2011 24 presenze nel Cosenza Calcio. Poi due anni consecutivi a Latina ed infine lo scorso anno 28 presenze all’Ascoli. In carriera ha segnato 6 reti (2 a Rimini, 1 a Cosenza, 3 in due anni a Latina).

Exit mobile version