“Sono molto contento di essere giunto finalmente alla Salernitana che, nonostante altre richieste, per me ha sempre avuto la priorità. Ringrazio la Proprietà e il Direttore Sportivo Angelo Fabiani per la stima che ha nei miei confronti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e dimostrare le mie qualità”. Queste le prime parole a caldo del primo nuovo arrivo in granata per la Stagione 2014/2015. “Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza così calorosa come quella di Salerno. Il prossimo sarà un campionato molto difficile e combattuto nel quale, sono certo, la Salernitana saprà farsi valere”.
Per Giacomini si tratta di un arrivo a Salerno a scoppio ritardato. Già la passata stagione Fabiani voleva portarlo a Salerno dall’Ascoli. Ancor prima Giacomini era stato sondato da Sanderra che l’aveva avuto alle sue dipendenze a Latina. Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha giocato sia in B che in Prima Divisione con Vicenza, Ternana, Gallipoli, Rimini e, due anni fa con il Latina.
Nel dettaglio ha cominciato nella Roma stagione 2006-2007 ma zero presenze. L’anno dopo è stato a Vicenza in B (8 partite) per poi passare alla Ternana (C1) a gennaio (2 presenze). Nel 2008-2009 Gallipoli in C1 (9 presenze). Nel 2010 gioca a Rimini in C1 e colleziona 20 presenze. Nella stagione successiva 2010-2011 24 presenze nel Cosenza Calcio. Poi due anni consecutivi a Latina ed infine lo scorso anno 28 presenze all’Ascoli. In carriera ha segnato 6 reti (2 a Rimini, 1 a Cosenza, 3 in due anni a Latina).