Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: filo diretto con Ascoli e Parma. A Somma piace il laziale Crecco

Stampa
Con l’ingaggio di Andrea Giacomini la Salernitana sistema l’out mancino (che sarà puntellato con un giovane di valore) e la pattuglia degli ex giocatori dell’Ascoli si potrebbe rinfoltire ulteriormente. Il prossimo calciatore che potrebbe essere ingaggiato dalla società granata (pronta a rinnovare i contratti di Pestrin e Bianchi, ex Ascoli anche loro) è un altro elemento che Fabiani aveva portato con sè nell’avventura in bianconero. Si tratta del centrocampista Gennaro Acampora, classe ’89, che potrebbe rappresentare l’alternativa ai mediani titolari (a quel punto ci sarebbe posto solo per un altro uomo da scegliere tra Perpetuini, Zampa e Falasca).

Tornando ad Acampora, nell’ultimo anno, il ragazzo non ha giocato tantissimo (5 presenze tra Ascoli e Paganese), ma a quanto pare il diesse granata lo stima molto. Senza dimenticare l’attaccante Vegnaduzzo, che Perrone aveva segnalato a Lotito, ma sul quale arrivò prima Fabiani. Come sottolineato nei giorni scorsi, il filo diretto col Parma è destinato a produrre i suoi frutti. Nella passata stagione durante la sessione estiva del mercato all’Ascoli arrivarono dai ducali (tra prestiti e comproprietà) qualcosa come 12-13 giocatori: non è escluso che qualcuno di questi possa essere girato a Salerno da Leonardi, col benestare di Fabiani. Ad esempio, uno tra i portierini Russo, Ronchi e Piacenti, potrebbe diventare il secondo di Gori (ma sono stati sondati anche gli ex granata Di Stasio e Robertiello). Tra i più interessanti, poi, oltre a Falzerano ci sono gli attaccanti Gragnoli e Malatesta e gli esterni Tripoli e Colomba (figlio dell’ex trainer granata). Sempre col Parma, poi, si ragiona anche su altri giocatori, come Altobello, Doumbia e Coda (per il quale però c’è l’offerta ufficiale del Maribor, che disputerà la Champions League).

Qualcosa ne verrà fuori certamente. Somma, intanto, ha annotato sul taccuino i nomi di alcuni giocatori della Lazio che gli sono piaciuti particolarmente, il centrocampista mancino Crecco e la mezza punta Lombardi. Per la difesa, interessano Rigione, Abbate e Formiconi (tutti ex discepoli di Somma). Per il centrocampo resta Obodo l’obiettivo principale, ma la Salernitana deve iniziare a fare passi concreti, perchè il nigeriano ha diverse proposte. Ancora di più bisognerà accelerare i tempi per l’attaccante: Arrighini e Virdis sembrano destinati alla Serie B (ma per il secondo la Salernitana resta in corsa), Sforzini e Mazzeo non sembrano raggiungibili (per questioni economiche), mentre si potrebbe ragionare col Bari per Marotta. Bisognerà rivolgersi probabilmente a qualche svincolato di lusso, come Evacuo o Bruno, ma è chiaro che bisogna sborsare cifre notevoli. E la Salernitana prima di chiarire la posizione di Ginestra non può farlo, col rischio che i migliori nel ruolo si accasino altrove.

Exit mobile version