Maestra di Cerimonia della battaglia sarà Kris Grove, che l’Italia ha conosciuto prima come VJ su Mtv ed oggi come speaker radiofonica di Radio 105. Main sponsor dell’evento è Rocket Fuel, azienda globale leader nelle soluzioni di intelligenza artificiale per il marketing digitale, sbarcata in Italia lo scorso anno e nominata da Forbes come quarta azienda americana più promettente del 2013. “Il nostro obiettivo è quello di amplificare il più possibile un’ondata di innovazione, tecnologia e creatività, permettendo a più persone possibili (in particolare ai giovani del Sud) di entrare in contatto con il fermento della industry digitale, con i talenti del territorio e con potenziali finanziatori” dichiara Mirko Pallera, CEO e co-fondatore di Ninja Marketing. “Sono felice di poter contribuire a sviluppare a Salerno un’opportunità di aggregazione e confronto utile alla città e al suo tessuto imprenditoriale”.
L’evento si chiuderà domenica 6 con l’esibizione di Francesco Paura, DJ Uncino e dei Funky Pushertz, esponenti di spicco della scena rap/hip-hop campana. E’ possibile iscrivere la propria idea al contest e prenotare i biglietti gratuiti d’ingresso attraverso il sito www.labattagliadelleidee.it.
GUARDA IL VIDEO
LA BATTAGLIA DELLE IDEE
DOVE: Teatro Ghirelli, Salerno
QUANDO: 5 e 6 luglio 2014
ORGANIZZATORI: Ninja Marketing e Ninja Academy
MAIN SPONSOR: Rocket Fuel
PARTNER: Comune di Salerno, Fondazione Salerno Contemporanea, VulcanicaMente, l’incubatore 56cube, l’associazione Resto al Sud, il think thank Articolo 41, Donne Impresa Confartigianato Salerno e Funky Prize.
PARTNER TECNICI: SNAV, MailUp, Viralbeat e Ninja Academy per i premi alle startup.
PROGRAMMA DELL’EVENTO: Training e Fight – sabato 5: Training
La formula dell’evento prevede un momento di training prima della Battaglia: curato nei contenuti dalla Ninja Academy, scuola di formazione leader nel marketing digitale, il sabato e la domenica mattina saranno quindi interamente dedicati alla formazione sui temi necessari ad avviare un progetto imprenditoriale: business plan, aspetti finanziari, marketing, design e tecnologia. In stile barcamp il calendario degli interventi permetterà a chi vuole proporsi di essere scelto per presentare il proprio contributo.
La domenica mattina sarà ancora dedicata alla formazione, mentre il pomeriggio vedrà invece protagoniste le idee selezionate che si sfideranno sul palco del Teatro Ghirelli a suono di musica come in una vera e propria battaglia rap: una contro l’altra, senza esclusione di colpi fino a decretare l’idea vincitrice. I due vincitori, decretati dal pubblico e dalla giuria tecnica, vinceranno prodotti, servizi e consulenza: premi utili a far decollare l’idea offerti dai partner tecnici Rocket Fuel, 56Cube, Mail Up, Snav, Ninja Academy e Viralbeat.