Si chiude giovedì 12 giugno la rassegna d’incontri
“… con thé al Museo”, organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Entnoantropologici per le province di Salerno e Avellino. Alle 18.00, presso la Sala Santa Caterina del Museo Diocesano “S. Matteo” di Salerno, si terrà l’incontro
“Visti da vicino, visti da lontano. La documentazione etnografica”. Ad illustrare
il ruolo dei beni immateriali nell’ambito del nostro patrimonio culturale e le strategie educative che possono consentire soprattutto ai ragazzi di fissarne la memoria anche attraverso la documentazione filmica saranno la dott.ssa Anna De Martino, funzionario responsabile del Servizio Educativo della Soprintendenza BSAE per le province di SA e AV e l’etnoantropologo Aldo Colucciello, curatore del Festival di film etnografici “intimalente”.
La rassegna “… con thé al Museo”, edizione 2014, si è configurata come un approfondimento, un focus sulle attività, lavori e progetti messi in atto sul territorio di Salerno e provincia dalla Soprintendenza per i B.S.A.E. per le province Salerno e Avellino. I temi affrontati, dal restauro all’etnoantropologia, dai cantieri all’attività del Servizio Educativo, hanno riscosso un buon successo di pubblico, appassionando molti giovani alle tematiche di tutela e valorizzazione del territorio.