Alla conferenza stampa interverranno Gianpaolo Lambiase e Nello De Luca, dell’Associazione Laboratorio 20, promotrice dell’iniziativa, a cui hanno aderito 16 diverse realtà associative operanti sul territorio della città di Salerno: Rete dei Giovani per Salerno, Civico 70, Rete della Conoscenza, Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti”, Comitato Acqua Pubblica Salerno, Giù le mani dal porticciolo, Per Salerno partecipazione responsabile, Agorà, SOS utenti consumatori, Uè Uè L’altra Salerno, Coordinamento Libero Grassi, Salviamo i Picarielli, Associazione Guido Calogero, Noi Dem Salerno, Arciragazzi, Salerno Periferie.
Nel corso dell’incontro con i rappresentanti degli organi di informazione saranno illustrati i dettagli della manifestazione del 16, alla quale prenderanno parte urbanisti, intellettuali, amministratori e tecnici, i quali terranno a battesimo un documento sui nuovi indirizzi di politica urbanistica approntato da Laboratorio 20 e già sottoscritto da tutte le associazioni aderenti all’iniziativa.
Alla stampa verrà anche distribuita una “carta d’intenti”, elaborata con il concorso di tutte le realtà associative, con cui si gettano le basi per la crescita di una rete di partecipazione civica che, partendo dai temi dell’urbanistica, si allarga a tutti gli altri settori della vita pubblica cittadina.
Per capirci:
Lambiase è l\’assessore provinciale che ha fatto fare quella specie di pista ciclabile sulla litoranea … geniale
Nion va bene. se non cementifica De Luca non va bene !
Altri inutiili chiacchiericci. Dum Romae consulitur, Saguntum expugatur (leggi l’Italia muore mentre i pseudomabientalisti chiacchierano e fanno ricorso al TAR)……. meditate…..
oops…. era expugnatur……