Site icon Salernonotizie.it

Il “Ciclista d’Acciaio” fa tappa a Eboli: evento sportivo nazionale dedicato a San Giovanni Paolo

Stampa

Il Tour “Vivere da Campione” ed. 2014, format della III Millennio, è un’iniziativa no profit che si propone di veicolare il pensiero di Papa Wojtyla, un “papa sportivo”, che ha sempre indicato l’attività agonistica come un mezzo di crescita interiore e un invito all’altruismo: “Un atleta deve essere non solo un campione nello sport, ma anche un modello di umanità”, diceva. L’annuncio ufficiale è stato dato in anteprima durante l’apertura dell’87° Adunata degli Alpini, che da sempre difendono i deboli e i bisognosi e fanno dell’umiltà la propria forza.

L’ultraciclista Alessandro Colò, vincitore, nella sua categoria, della più nota e più lunga gara endurance al mondo, la RAAM, percorrerà, pedalando in segno di speranza, tutta l’Italia in soli venti giorni. Il tour è partito il 2 giugno da Milano; e dopo aver attraversato circa 190 Comuni, “risalirà” verso Roma, Città del Vaticano, per ricevere la benedizione del Santo Padre, Papa Francesco, il 22 giugno.  Lunedì 16 giugno, tra le 19:00 e le 19:30, l’ultraciclista farà tappa a Eboli; a dargli il benvenuto sarà il primo cittadino Martino Melchionda.

Colò, 1° posto assoluto alla Fireweed Alaska, considerata da molti la sfida più estrema al mondo, 1° di cat. 50-59 e record 3° posto assoluto alla RAO (Race Across Oregon, un vero girone infernale!) e guinness man per aver percorso circa 9.000 km su una bike stazionaria in 280 ore no-stop, è pronto a stringere migliaia di mani e dimostrare quanto la forza di volontà possa essere determinante nella nostra vita.

 

Exit mobile version