Site icon Salernonotizie.it

Lega Pro: Salernitana verso il girone C, 4 promosse e 9 retrocessioni

Stampa
La Lega Pro ha reso noti i raggruppamenti per il torneo unico 2014-2015. Il campionato vedrà quattro promozioni in serie B – tre dirette più la vincente dei playoff, e tre retrocessioni per ogni raggruppamento, nove in totale. Il Girone A, per ora, è senza una squadra: il suo nome si conoscerà soltanto il 13 giugno al termine del match tra Novara e Varese. Anche nel girone B manca una squadra: il ripescaggio sarà neccessario per sostituire la Nocerina. Ecco, nel dettaglio, i tre gironi:

LE SQUADRE. Saranno 60 le squadre che parteciperanno al campionato di Lega Pro 2014/’15: per iscriversi devono ottenere la licenza nazionale, assegnata in base al rispetto di adempimenti economico-finanziari e infrastrutturali. Entro giugno i club devono presentare alla Lega Pro la domanda d’iscrizione accompagnata dalla fideiussione e alla Covisoc la documentazione economico-fiscale della stagione appena conclusa, oltre al budget finanziario trimestrale per la prossima. Eventuali ricorsi entro il 15 luglio.

REGOLAMENTO.  4 PROMOZIONI – Andranno in serie B 4 squadre: 3 direttamente, cioè la prima di ciascun girone, + la vincente dei play off che vedranno in lizza 8 squadre (la seconda e la terza di ciascun girone e le 2 migliori quarte). Si partirà con i quarti in gara unica:

migliore seconda-peggiore delle due quarte, seconda fra le seconde-altra quarta, peggiore seconda-peggiore terza, prima terza-seconda terza. Poi semifinali e finali con andata (in casa della peggiore in graduatoria) e ritorno ed eventuali supplementari e rigori).

9 RETROCESSIONI – Retrocederanno in serie D 9 squadre, 3 per girone. L’ultima classificata di ogni girone andrà giù direttamente, le altre 2 dopo i play out (19ª-16ª e 18ª-17ª, andata – in casa della peggio classificata – e ritorno. In caso di parità di punti e di gol dopo 180′ retrocede la peggio classificata).

 

Girone A

Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Monza, Novara o Varese, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Venezia, Vicenza.

Girone B

Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, Lucchese, Mantova, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Tuttocuoio, Viareggio, squadra ripescata.

Girone C

Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lupa Roma, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Teramo, Vigor Lamezia.

Exit mobile version