Al sesto raduno nazionale dell’Associazione della Polizia di Stato che si è tenuto a Salerno ha partecipato anche la vedova dell’Ispettore Filippo Raciti. La Signora Marisa Grasso a margine della manifestazione ha espresso il suo pensiero in merito alla scritta “
Speziale Libero“, ostentata sulla maglietta di Genny ‘a carogna che ha fatto il giro del mondo all’indomani degli scontri dell’Olimpico.
“Non voglio dire nulla a nessuno. Noi rispondiamo con educazione come le persone civili. Mi aspetto, però, dei cambiamenti, misure di forza e prevenzione che possano educare al rispetto, in modo da far vivere tutti in maniera pacifica. La violenza offende e distrugge chiunque”. “La gente ha condiviso con me il giudizio su quel gesto che offende la società civile e la società onesta. Il lutto ovviamente è capitato alla famiglia Raciti, ma con quella violenza indiretta è stata colpita anche la società onesta”. “Insieme con la società onesta – ha aggiunto – condividiamo questa battaglia culturale. Per me non è semplice superare quanto accaduto. Sono ancora incredula per quello che ci è accaduto e che ancora temo possa ripetersi. Aver visto di recente un episodio simile mi ha riportato alla memoria quello shock ancora vivo dentro di me”.