Il “buon Fabio” presenterà l’edizione aggiornata del suo primo libro ,”Sotto il segno della bilancia”, grazie al quale, a maggio, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: è stato nominato ad Assisi cavaliere del millennio per la pace. Il testo,che sta avendo un grande successo di vendite,racconta in chiave ironica ,ma allo tempo stesso analitica ed introspettiva,la storia e le emozioni di un “oversize”,in una società che spesso dimostra di essere impreparata alle esigenze di un “diversamente magro”.
Fabio De Nunzio stasera alle ore 20.30 sarà a Caselle in Pittari in un incontro organizzato dall’associazione “Valorizziamo Caselle” presso la casa canonica, in via “Abele Parente”. Interverranno Rocco Ettorre presidente dell’associazione,Maria Esposito ,biologa e nutrizionista,Maurizio Tancredi sindaco del Comune.
Martedì alle ore 11 l’inviato di Striscia la Notizia proporrà il libro nel Comune di Santa Marina ,presso l’hotel Torre Oliva, dove è attualmente ospite. Sarà presente il vicesindaco Virgilio Giudice.
Alle ore 18.30 incontro con l’autore a Praia a Mare, presso il museo comunale,ed alle ore 21 a Maratea ,presso il centro culturale villa Tarantini, dove interverrà Tina Polisciano presidente del “Centro Culturale J. Cernicchiaro” di Maratea.
Moderatrice delle ultime due presentazioni la giornalista Biagina Grippo.