Le condizioni delle strade sono quasi sempre le stesse anzi, in qualche caso, peggiorate per le frane verificatesi in questi giorni a causa delle abbondanti piogge che hanno flagellato buona parte del territorio provinciale.
E’ per questo motivo che abbiamo deciso di avere la fotografia dello stato dell’arte e verificare quanto le Amministrazioni locali, la Provincia e la Regione hanno prodotto in questi mesi. L’eccellenza del mare del nostro Cilento da sola non basta se non è accompagnata anche da un’adeguata viabilitàper mantenere vivo il settore turistico, vitale per la nostra provincia. Tutti sono chiamati a fare la loro parte e a svolgerla senza buttare la croce addosso a nessuno.
Il nostro timore è che possano essere fermi nelle pastoie burocratiche delle Amministrazioni una parte dei finanziamenti necessari per l’esecuzione delle opere pubbliche. Se così fosse oltre al danno di non veder riparate le strade anche la beffa della mancata occupazione di tanti lavoratori dell’edilizia”.
Chiacchiere,parole di laureati senza grinta,politici e burocrati incapaci che stanno impoverendo il Cilento.Si stava meglio ai tempi dei Borboni.Unica soluzione,Secessione dall’Italia e costituzione della Nazione Libera del Cilento.Con governo a monarchia Borbonica.
Contadino Cilentano.