Estate 2014: UPI lancia primo week-end all’insegna della prudenza stradale

Stampa
autostrada_traffico_salerno_viadotto_1Il Dipartimento di UPI Sicurezza Stradale, in occasione del primo weekend dell’estate 2014, lancia un appello alla prudenza: “Al mare o in montagna purché si guidi con prudenza”

Un accorato appello alla prudenza, dunque, a chi per questo primo weekend dell’estate 2014 deciderà di mettersi alla guida per trascorrere un po’ di relax al mare o in montagna. Ad annunciarlo è il Dipartimento di UPI dedicato alla Sicurezza Stradale che sottolinea  << Per questo inizio estate 2014 auguriamo, a tutti coloro che si metteranno in viaggio, prudenza a partire proprio dalla velocità che si intende raggiungere. Il mare e la montagna ci attendono senza fretta! >> .

Inoltre, dal Dipartimento di UPI Sicurezza Stradale ricordano che è fondamentale, oltre al rispetto dei limiti di velocità, non mettersi al volante se si è bevuto alcolici o si è sotto l’influenza di sostanze psicotrope, perché si riducono notevolmente la prontezza dei riflessi e la percezione del pericolo. Ed assolutamente da non sottovalutare sono le dovute distanze di sicurezza dai veicoli che ci precedono ed i momenti di distrazione quali l’utilizzo di telefonini o di dispositivi acustici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.