Salerno: venti gazebo della movida rischiano il sequestro dalla Procura

Stampa
dehorsE’ bufera sull’istallazione dei gazebo (i cosiddetti dehors) all’esterno dei locali della movida nel centro cittadino a Salerno. E tutto questo proprio quando l’estate oramai è arrivata e un’eventuale rimozione degli stessi potrebbe rappresentare uno schiaffo ai gestori dei locali.

La procura infatti chiede il sequestro di una ventina di gazebo di pertinenza a bar o ristoranti. Sequestri che, nei mesi scorsi, sono stati respinti dall’ufficio gip del Tribunale di Salerno: decisione, quest’ultima, che ha convinto i magistrati titolari delle indagini sugli abusi edilizi a ricorrere al tribunale del riesame.

Lunedì mattina è stata fissata l’udienza con i venti appelli presentati dalla procura avverso la decisione dei giudici per le indagini preliminari di non concedere il sequestro dei gazebo incriminati.

Ciò che contesta la magistratura di Salerno non è tanto la superficie ma l’installazione di pannelli che trasformerebbe il gazebo in una struttura fissa e non più amovibile e quindi abusiva.
Per i giudici tutti quei gazebo che hanno sostituito le strutture portanti con serramenti in alluminio e vetro, avrebbero determinato una variazione dello stato dei luoghi e un incremento del carico urbanistico. Motivi in base ai quali i gazebo in questione sono stati considerati abusivi dai magistrati titolari delle indagini. Di parere diverso i gip che non hanno concesso il sequestro delle strutture.

Fonte il Mattino

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In effetti dalle foto sembrerebbero fissi. Ma forse potrebbero anche essere fatti stile ikea che si smontano facile facile eh!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.