La procura infatti chiede il sequestro di una ventina di gazebo di pertinenza a bar o ristoranti. Sequestri che, nei mesi scorsi, sono stati respinti dall’ufficio gip del Tribunale di Salerno: decisione, quest’ultima, che ha convinto i magistrati titolari delle indagini sugli abusi edilizi a ricorrere al tribunale del riesame.
Lunedì mattina è stata fissata l’udienza con i venti appelli presentati dalla procura avverso la decisione dei giudici per le indagini preliminari di non concedere il sequestro dei gazebo incriminati.
Ciò che contesta la magistratura di Salerno non è tanto la superficie ma l’installazione di pannelli che trasformerebbe il gazebo in una struttura fissa e non più amovibile e quindi abusiva.
Per i giudici tutti quei gazebo che hanno sostituito le strutture portanti con serramenti in alluminio e vetro, avrebbero determinato una variazione dello stato dei luoghi e un incremento del carico urbanistico. Motivi in base ai quali i gazebo in questione sono stati considerati abusivi dai magistrati titolari delle indagini. Di parere diverso i gip che non hanno concesso il sequestro delle strutture.
Fonte il Mattino
In effetti dalle foto sembrerebbero fissi. Ma forse potrebbero anche essere fatti stile ikea che si smontano facile facile eh!
La colpa è di chi li ha autorizzati a metterli così!