La procura infatti chiede il sequestro di una ventina di gazebo di pertinenza a bar o ristoranti. Sequestri che, nei mesi scorsi, sono stati respinti dall’ufficio gip del Tribunale di Salerno: decisione, quest’ultima, che ha convinto i magistrati titolari delle indagini sugli abusi edilizi a ricorrere al tribunale del riesame.
Lunedì mattina è stata fissata l’udienza con i venti appelli presentati dalla procura avverso la decisione dei giudici per le indagini preliminari di non concedere il sequestro dei gazebo incriminati.
Ciò che contesta la magistratura di Salerno non è tanto la superficie ma l’installazione di pannelli che trasformerebbe il gazebo in una struttura fissa e non più amovibile e quindi abusiva.
Per i giudici tutti quei gazebo che hanno sostituito le strutture portanti con serramenti in alluminio e vetro, avrebbero determinato una variazione dello stato dei luoghi e un incremento del carico urbanistico. Motivi in base ai quali i gazebo in questione sono stati considerati abusivi dai magistrati titolari delle indagini. Di parere diverso i gip che non hanno concesso il sequestro delle strutture.
Fonte il Mattino