Il premio culturale 2014 andrà a Giuseppe Liuccio, scrittore e giornalista, che ha orgogliosamente divulgato, in diverse e note raccolte di poesie, il dialetto cilentano in Italia e nel mondo. In trent’anni di attività poetica, ha cantato e continua a cantare l’ amore per il Cilento e la gente cilentana. Liuccio è anche autore di famose canzoni del compianto medico “cantore del Cilento” Aniello De Vita.
Ospite musicale della serata la cantante Piera Lombardi definita l’ambasciatrice del Cilento.
Presentatori Vincenzo Folgieri, regista ed attore, Marianna Falese, opinionista televisiva ed Olga Marotta, giornalista.
Il tema delle poesie in gara nel concorso-poesia è libero. Ogni concorrente potrà inviare una o due poesie e 2 copie: una anonima, l’altra contenente generalità, indirizzo, recapito telefonico e mail .
I partecipanti dovranno far pervenire gli elaborati entro il 25 luglio alle ore 12:00,
termine perentorio, tramite posta elettronica, agli indirizzi
e- mail: olga.marotta@gmail.com ; giornalismo10@gmail.com, oppure in busta chiusa, presso la delegazione comunale di Policastro Bussentino o al Comune di Santa Marina, specificando nell’oggetto Concorso poesia Pasquale Fortunato.
La premiazione si terrà la sera del 7 agosto a Santa Marina. I lavori saranno valutati da una commissione di esperti che decreterà 3 vincitori che riceveranno una targa, una pergamena ed un premio in denaro. Il primo classificato riceverà 150 euro, il secondo classificato 100 euro ed il terzo classificato 50 euro. Durante la serata saranno declamate le dieci poesie finaliste alle quali andrà una pergamena ricordo.
Commenta