L’evento è stato organizzato e promosso dall’ ASDC Kanbai dell’ ASDC AMS, entrambe affiliate al Comitato Provinciale ACSI Salerno, delle quali associazioni l’Accademia – Hak Fu Jow – costituisce il settore Kung Fu.
Una giornata all’insegna della tradizione, della passione e dell’unione con tutti i fratelli e sorelle di pratica, provenienti da Solofra, Salerno e Giffoni Valle Piana.
Dopo il rituale cinese del saluto agli Avi fondatori, gli allievi dell’ Accademia hanno svolto in un clima di assoluta armonia gli esami di Kung Fu, cercando di superare i propri limiti, le proprie ansie e le proprie paura. Gli esaminandi hanno dovuto sostenere diverse prove nell’ambito dei tre stili di Kung Fu praticati, per l’esattezza Nan Quan, Wing Chun ed Hung Gar. Inoltre gli allievi si sono impegnati nel superare le diverse prove fisiche, in base al proprio livello di appartenenza, tra gli elementi fondamentali per il superamento dell’esame. Nel Kung Fu Tradizionale viene dato risalto ad una moltitudine di aspetti, principalmente rispetto, disciplina e duro lavoro.
Si conclude così la prima parte dei corsi accademici dell’anno in corso per poi riprendere le attività il mese di settembre.
Tante le novità previste in programma con un calendario ricco di eventi, in primis i preparativi per la venuta in Italia del GM Chiu Chi Ling caposcuola mondiale di riferimento per lo stile Hung Gar.
L’Accademia Hak Fu Jow da, dunque, appuntamento per la ripresa dei corsi ad inizio settembre presso le sedi di Salerno, Giffoni V.P. (SA), e Solofra (AV). Materiale informativo delle attività accademiche svolte, può essere consultato a mezzo del sito internet ufficiale www.kungfuitalia.com.