Il primo gol della gara lo mette a segno Iodice nel secondo tempo con un comodo tap-in su respinta di Milione su precedente conclusione di Silvestri. Lo svantaggio scuote i giallorossi che si riportano immediatamente in parità con il mancino di Ragosta, ma Giannoccoli in controfuga riporta il Posillipo avanti. Fortunato sgomita e guadagna un penalty realizzato da D’Amato.
Silvestri in superiorità riporta nuovamente in vantaggio i partenopei che sempre in controfuga allungano a +2 con Ricci. Esposito chiama time-out e striglia i suoi, accorcia subito Lauria al termine di una bella azione corale. Posillipo avanti di misura a metà gara. In avvio di terzo parziale la Rari fallisce l’aggancio, Iodice la punisce con un pallonetto ravvicinato su cui Milione per poco non riesce ad intervenire. Leone in controfuga mantiene i suoi a contatto, dopodiché ci pensa Ragosta a ristabilire la parità. Situazione di perfetto equilibrio (5-5) all’ultimo e decisivo parziale. Rari subito avanti con Fortunato, D’Amato fallisce il rigore che avrebbe potuto mettere in ghiaccio il risultato.
Il doppio vantaggio lo sigla Ragosta in superiorità numerica: è 7-5 a 2’ dalla fine, i ragazzi di Carmine Esposito gestiscono il possesso palla e portano a casa il titolo nel tripudio della piscina “Vitale” che ha ospitato la fase finale del torneo. Nella finalina di consolazione a spuntarla è il Circolo Canottieri Napoli che batte il San Mauro 10-9 ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità sul 7-7. A premiare i giovani rarinantini l’indimenticato campione del Settebello Carlo Silipo.
FINALE CAMPIONATO REGIONALE UNDER – RARI NANTES SALERNO – POSILLIPO 7-5 (0-0, 3-4, 2-1, 2-0)
RARI NANTES SALERNO: Milione, Malandrino, Grimaldi, Longo, Antinolfi, Lauria 1, Fortunato 1, Ragosta 3, Leone 1, Sica, D’Amato 1, Casola, Orio, Di Mauro, Barbato. All. C. Esposito.
POSILLIPO: Pezzullo, Iodice 2, Giannoccoli 1, Panniello, Ricci 1, Cims, Di Martire, Silvestri 1, Pragliola, P. Parrella, Napolitano, De Bury, Damiano, J. Parrella, Silipo. All. Mattiello.
NOTE. Superiorità numeriche: Rari Nantes Salerno 2/6, Posillipo 1/6. Rigori: Rari Nantes 1/2
Commenta