Site icon Salernonotizie.it

Grande riscontro per Progetto Tourista, “Il Cilento presenta il Cilento”

Stampa
Si è conclusa la presentazione, fatta ai tanti visitatori del Cilento Outlet, del progetto Tourista!, innovativo servizio che vuole offrire visibilità alle attività e ai servizi presenti sul territorio cilentano e della Piana del Sele, promosso dall’agenzia di comunicazione e di marketing territoriale AdUp di Battipaglia. La presentazione di Tourista!, svoltasi dal 20 al 22 giugno, è avvenuta nell’ambito del grande evento dedicato al turismo e alla cultura del territorio, “Il Cilento presenta il Cilento. Tra shopping, cultura e turismo”, presso l’Outlet Village, insieme ad altri partner e realtà attive sul nostro territorio. Nonostante il clima favorevole per il mare, buona la presenza di persone che, tra un acquisto e l’altro, hanno mostrato notevole interesse per le proposte offerte dai vari partners presenti.

Tourista! è una piattaforma che agisce attraverso diversi canali, ripartiti in due sezioni principali: mini guida cartacea e social media. La guida cartacea, che ricorda graficamente la tipica valigia del viaggiatore, è un planning con le migliori strutture ricettive e di ristorazione del territorio cilentano, e le tantissime attività da svolgere nel tempo libero. Tourista!, però, è già attivo su Facebook dove quotidianamente vengono presentate le novità relative al progetto, le attività commerciali e le aziende coinvolte, oltre alle bellezze del Cilento. La rassegna, “Il Cilento presenta il Cilento”, giunta alla seconda edizione, ha voluto dare un’offerta alternativa agli ospiti del Village, con la possibilità di scoprire bellezze e curiosità del territorio ed usufruire di offerte speciali create ad hoc per l’evento. La rassegna ha confermato presenze importanti, oltre l’agenzia di comunicazione AdUp: Info Point Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (presentato dall’associazione A.D.V.  e T.O. del Parco), MOA Museum of Operation Avalanche, Cilento Incoming, Oasi della diga Alento, Grotte dell’Angelo – Fondazione Mida, AquaFarm, Mediterranea Passione e Costa Crociere. Il progetto Tourista! sarà promosso per tutta l’estate, grazie ad una campagna social e ad una distribuzione delle mini guide nei centri nevralgici e nelle strutture ricettive sparse sul nostro territorio. L’intento è quello di creare una vera e propria rete territoriale e rendere Tourista! un progetto non solo estivo, ma attivo 365 giorni l’anno.

Exit mobile version