I poliziotti hanno immediatamente inseguito i due centauri che, vistisi ormai alle corde, giunti all’altezza dello stadio San Francesco, a circa 2 km di distanza, hanno abbandonato il ciclomotore sull’asfalto tentando di fuggire a piedi.
Gli agenti hanno ben presto raggiunto i due fuggitivi che, vistisi senza via di scampo, hanno reagito con violenza colpendo con una testata, con calci e pugni i poliziotti nell’estremo tentativo di divincolarsi dalla presa, senza però riuscirci in quanto i due tutori dell’ordine hanno avuto la meglio riuscendo a bloccarli, renderli inoffensivi ed identificarli per E. G., 21enne, pregiudicato, e G. P., 16enne, entrambi di Nocera Inferiore.
I successivi accertamenti hanno consentito ai poliziotti di appurare che il ciclomotore risultava provento di furto, denunciato in data 16 giugno 2014.
Per tali motivi, E. G. è stato arrestato per i reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché per la ricettazione della moto rubata, mentre, per gli stessi reati, il minore è stato denunciato a piede libero.