I responsabili dell’AOL Campania/Creation Campania della Compagnia Telecom hanno inviato una comunicazione all’ente locale per ottenere il permesso di eseguire gli interventi di realizzazione della fibra ottica lungo le seguenti arterie: strada regionale 88 (distributore IP), via Tenente Nastri, Via C. A. Alemagna, via Magg. Giovanni Pecoraro, via A. De Caro, via dell’Agricoltura, via del Centenario, rotatoria SP 254, Piazza Macchiarelli, strada adiacente a via San Nicola SP 254 e via San Michele, Corso San Vincenzo Ferreri, via Iannelli, Piazza Diaz, via Antinori, via della Croce, via Migliano, Contrada Mandani, Contrada Faia e Contrada D’Arco.
I lavori, che come evidenziato dalla mappa degli interventi sono di ampia portata, sono finanziamenti da fondi della Comunità Europea ed hanno come scopo principale quello delle ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese e l’azzeramento del divario digitale.
“I lavori di potenziamento della rete – dichiara il sindaco, Tommaso Amabile – consentono ai cittadini del nostro territorio di avvalersi del collegamento con tecnologia ADSL tramite fibra ottica a una velocità maggiore rispetto a prima, con conseguenze positive per l’economia del territorio, sia per il sistema delle imprese sia per i singoli utenti”.
Quello del potenziamento delle reti territoriali è uno dei principali obiettivi dell’Agenda digitale europea, che punta allo sviluppo delle reti a banda larga rispondendo così alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Tutto ciò potrebbe avere anche delle ricadute positive in termini occupazionali, grazie alla maggiori opportunità che la rete offre viaggiando sulla banda larga.
Commenta