Site icon Salernonotizie.it

Mercato S. Severino: prima adunanza del Consiglio comunale

Stampa

Si è insediato questa mattina  il Consiglio Comunale, dopo la tornata elettorale del 25 maggio  2014 per il rinnovo dell’assise cittadina  e dopo la proclamazione degli eletti, con la riconferma di Giovanni Romano a sindaco della Città.

Dopo avere proceduto alla convalida degli eletti ed all’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale (con voto unanime, rispettivamente il consigliere di maggioranza Mauro Iannone e di minoranza Francesco Iannone), è stata successivamente data  comunicazione, come da ordine del giorno, della nomina della Giunta Comunale.

 Si tratta di : Rocco D’Auria (Vice Sindaco e Assessore alla Trasparenza ed alle Politiche sociali), Carmela Perozziello (Assessore alle Politiche di Genere e di Pari Opportunità, alle Politiche per la Gioventù ed all’Innovazione tecnologica), Assunta Alfano (Assessore alle Politiche scolastiche e culturali), Rosa Ascolese (Assessore alle politiche per lo Spettacolo, lo Sport e la promozione dell’Associazionismo), Antonio Del Regno (Assessore alle Politiche di Bilancio e allo sviluppo delle Attività produttive e dell’occupazione).

A seguito delle nomine degli assessori comunali,  sono subentrati in Consiglio Comunale i consiglieri Giovanni Capuano e Carmine Landi (Civica per S. Severino), Enza Cavaliere (patto per S. Severino), Carlo Iannone (Uniti per Sanseverino).

Sono stati poi designati i gruppi consiliari che risultano così composti.

Per la minoranza: “Per una città migliore” –Francesco Iannone-, “Partito democratico” – capogruppo Carmine Ansalone-, “Idea comune” – unico componente e capogruppo Carlo Guadagno –  “N.C.D. U.D.C.” – capogruppo ed unico componente Rosario Bisogno.

Per la maggioranza consiliare: “lista Civica per S. Severino”, capogruppo Eduardo Caliano-, , “Lista Uniti per S. Severino” – capogruppo Angelo Zampoli, “Patto per Sanseverino” – capogruppo Enza Cavaliere.

Nel corso della neo assise cittadina si è anche proceduto alla votazione per l’elezione dei membri della Commissione elettorale e delle commissioni consiliari permanenti.

Sono stati eletti quali membri della Commissione elettorale i consiglieri comunali: Giovanni Capuano, Eduardo Caliano e Carlo Guadagno; componenti supplenti: Luigi Lupone, Carlo Iannone e Rosario Bisogno.

La Commissione affari istituzionali e amministrativi è composta dai consiglieri: Luigi Lupone, Eduardo Caliano, Giovanni Capuano (per la maggioranza); Fabio Iannone e Carlo Guadagno (per la minoranza).

La Commissione Bilancio, Finanze, Tributi è composta dai consiglieri: Enza Cavaliere, Francesco Amoroso, Carlo Iannone (per la maggioranza); Carmine Ansalone e Rosario Bisogno (per la minoranza).

La Commissione Programmazione Economica e sviluppo delle attività produttive è composta dai consiglieri: Enza Cavaliere, Francesco Amoroso, Gerardo D’Aponte (per la maggioranza); Carlo Guadagno e Gerardo Figliamondi (per la minoranza).

La Commissione Politiche Sociali è composta dai consiglieri: Carmine Landi, Giovanni Capuano, Angelo Zampoli (per la maggioranza); Fabio Iannone, Francesco Iannone (per la minoranza).

La Commissione Urbanistica, Assetto e tutela del territorio, lavori pubblici, ambiente è composta dai consiglieri: Gerardo D’Aponte, Eduardo Caliano, Francesco Amoroso (per la maggioranza); Carmine Ansalone, Francesco Iannone (per la minoranza).

 

 

Exit mobile version