Tre i tornei organizzati dall’entourage composto dal coordinatore Daniele Farina, volto noto del calcio dilettantistico nostrano per i suoi trascorsi tra Eccellenza e Prima Categoria, e dai dirigenti responsabili Alfonso Fiorillo, Gaetano Caparrotti (entrambi responsabili del settore giovanile della Valentino Mazzola) e Pierluigi Greco.
Indispensabile anche il contributo offerto da Vincenzo Ascolese, Vincenzo De Dominicis, Gennaro D’Agostino ed Aniello Bruno (webmaster del portale ufficiale della scuola calcio Valentino Mazzola). La manifestazione si articolerà tra il paddock allestito all’interno del Parco del Mercatello dove si snoderà un intrigante torneo esibizione 3 vs 3 e sul sintetico di Casignano dove andrà in scena il torneo 5+1.
Protagonista assoluta la categoria Pulcini 2004-2005 con le seguenti formazioni che si contenderanno il trofeo Pizza Expo ed il Trofeo Givova nonchè il Trofeo Estate in palio nella struttura di Pellezzano: Valentino Mazzola, Eden Soccer, Millenium A (girone A), Sc Picentia, Millenium B, Piccolo Stadio (gir. B), Faiano, Opramolla e Dieci Più (gir. C): “E’ la prima edizione ma vogliamo costruire un progetto lungimirante mirato a garantire continuità nel tempo anche grazie al patrocinio del Comune, delle associazioni che ci supportano e della Figc Salerno – spiega il coordinatore Daniele Farina – L’obiettivo primario è sviluppare ed implementare la crescita del settore giovanile nel territorio attraverso iniziative che coinvolgano a 360° tanto gli atleti del futuro quanto le famiglie.
A tal proposito voglio ricordare che, al termine di ogni gara al Parco del Mercatello, offrireremo una pizza ai bambini accompagnati dalle proprie famiglie, un vero e proprio terzo tempo creato ad hoc mutuato dal modello rugbistico. Peroriamo la cultura dello stare insieme, del divertimento e di una crescita intelligente dello sportivo e dell’uomo che andranno a formare le future generazioni”. Non resta, quindi, che rinnovare l’appuntamento a tutti gli appassionati per tutti i pomeriggi dalle 18 alle 20.30, il sano divertimento è assicurato.
Commenta