Il progetto “Adotta una Piazza” di Volawifi by Hosting Up, sarà inaugurato “virtualmente” sabato 28 giugno, alle ore 20.00, in Piazza Virgilio a Palinuro di Centola (SA), con l’accensione delle apparecchiature utili a fornire il servizio. Hosting Up con il marchio “Volawifi” è l’azienda salernitana scelta come partner tecnologico per cablare in wireless l’intero territorio del comune cilentano (oltre Palinuro vi sono le frazioni Centola, San Severino, San Nicola e Foria).
L’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dei commercianti della locale Associazione, guidata dal Presidente Davide Aprea, è stata patrocinata dal Comune di Centola, retto dal sindaco Carmelo Stanziola.
L’innovativo progetto rende Palinuro una meta turistica sempre più appetibile e concorrenziale, non solo per le sue bellezze, ma anche dal punto di vista tecnologico. Inoltre la piattaforma di Volawifi consente, agli esercenti che hanno aderito all’iniziativa “Adotta una Piazza”, di distribuire e veicolare qualsiasi tipo di informazione, eventi o promozioni, accessibili da smartphone, tablet e pc. Un modo nuovo di fare marketing del territorio per arricchire il rapporto esercente-cliente e pubblicizzarsi con un sistema alla portata di tutti, con accesso semplice ed intuitivo by Volawifi.