Pellezzano: Comune chiede all’Arpac installazione centralina di rilevazione di inquinamento atmosferico

Stampa
centralino_arpacA seguito di quanto stabilito dalla Giunta Comunale circa la Costituzione Parte Civile contro le Fonderie Pisano, l’Amministrazione ha inoltrato al Commissario Straordinario dell’ARPAC, dott. Vasaturo, la richiesta per l’installazione di una centralina di rilevazione  di inquinamento atmosferico.

Tale intervento riguarderà la frazione di Coperchia in quanto in tale località è presente anche un tratto consistente del Parco Urbano dell’Irno riconosciuto come SIC (Sito di Importanza Comunitaria)e ZPS (Zona di Protezione Speciale) della Rete Natura 2000 della Comunità Europea e quindi area soggetta alla totale tutela della propria biodiversità secondo i dettami normativi della Comunità Europea.

A tal proposito il Sindaco, dott. Giuseppe Pisapia, comunica ai cittadini che è stata intrapresa e continuerà un’azione costante a tutela della salute dell’intera comunità.

Il Sindaco

Dott. Giuseppe Pisapia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.