L’auditorium sorge a Via De Renzi, ai piedi del Conservatorio G. Martucci, ma al posto di ospitare grandi musicisti e artisti, o gli allievi e i maestri del Conservatorio vicino, abbonda di rifiuti di ogni tipo. Molti sono i salernitani che ogni mattina passando da lì si chiedono cosa sia quello scheletro ricolmo di rifiuti, altri invece vedendolo in queste condizioni da quando hanno memoria, hanno smesso di farsi qualsiasi domanda.
Ma dopo 20 anni non si può più rimanere in silenzio, è giunta l’ora che il Comune di Salerno si prenda le proprie responsabilità su questa opera dimenticata che potrebbe essere il fiore all’occhiello della città.
Il Circolo Sel “Artè” chiede al Comune di Salerno di bonificare la zona diventata ormai una discarica a cielo aperto, considerato anche che da qui a poco il tratto diventerà percorso turistico( come previsto dal progetto Porta-Ovest) e di intervenire immediatamente sul progetto, riprendendo concretamente la questione e portarla finalmente a termine. Venti anni sono troppi, non ci sono scusanti!
Inoltre il Circolo Artè, ribadisce la propria permanenza in Sinistra Ecologia Libertà, che era e rimane un partito vivo. Certi che la discussione interna di queste ultime settimane porti al rafforzamento della propria identità, e ad essere lontani da qualsiasi ambiguità e compromesso sui temi importanti.
Circolo Artè – Sel Salerno Coordinatore Circolo Artè – Fabio Marone