Questa sera alle ore 19.00, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha partecipato alla cerimonia di riapertura della Chiesa della SS. Annunziata, in via Portacatena, nel centro storico cittadino, interessata da lavori di restauro e valorizzazione realizzati nell’ambito del programma Più Europa Salerno – POR FESR Campania 2007/2013. Dopo gli interventi del Sindaco De Luca, del Vescovo Mons. Luigi Moretti, del Cardinale Renato Raffaele Martino, di Mons. Claudio Raimondo e dei rappresentanti delle Sovrintendenze, alle ore 19.30 il classico taglio del nastro e alle 19.45 alla celebrazione eucaristica. Numerose le persone presenti.
“Un intervento bello e importante, che ha permesso, grazie all’intervento delle Sovrintendenze, di portare alla luca interessantissimi reperti archeologici. È un capolavoro, un vero gioiello. Abbiamo pedonalizzato l’area di ingresso, su una linea che da sempre ci ha caratterizzato, ovvero quella di riqualificare e dare dignità ai sagrati delle chiese cittadine, divenuti ora luoghi di socializzazione.” Ha dichiarato il Sindaco Vincenzo De Luca
speriamo che la traversa venga anche monitorata da telecamere di videosorveglianza, quale deterrente di atti di vandalismo ( quali grafittari, sosta abusiva di auto e moto ed altro )
Ma ‘sti dduje nun steven’ appiccicat? E ‘o monsignor’ nun diceva semp’ ca Vicienz’ nun era bbuono?