Sulla questione Ex Copmes il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti chiarisce nuovamente quanto segue: “Sono sconcertato dall’ennesimo tentativo di distorsione e strumentalizzazione dell’informazione.
Ribadisco in merito alla questione Ex Copmes, come anche l’Autorità di Vigilanza ha confermato (oggi tra le varie organo inesistente per volontà del Governo Renzi), che:
– Esiste, contrariamente a quanto affermato dalla Sinistra scafatese, un mutuo di più di 10 milioni concesso dalla BNL con apposite garanzie così come precisato dalla stessa Autorità,
– Sono legittimi sia l’atto pubblico che la gara d’appalto e la stessa Autorità si era espressa favorevolmente in questo senso.
Inoltre, proprio ieri sono stato ascoltato dai Carabinieri per conto della Repubblica di Avellino al fine di chiarire la denuncia che avevo già prodotto contro l’opposizione che in passato aveva già provato ad infangare l’operazione Ex Copmes.
La divulgazione, da parte della stessa Sinistra che all’epoca svendette l’Ex Copmes di false informazioni, non fa altro che creare solo (ma probabilmente quello è l’intento!) inutili ansie e allarmismi negli imprenditori. Attraverso questo atteggiamento prova a sponsorizzare un un nuovo Artioli?
Abbiamo provveduto ancora una volta a querelare per gli articoli di questa mattina coloro che hanno divulgato false informazioni.
L’opera continua ad andare avanti nell’interesse della Città e degli imprenditori che hanno creduto nell’operazione, investendo, in un momento di grande difficoltà”.
Commenta