Così il sindaco – tifoso Vincenzo De Luca tace ma non acconsente sul futuro della Salernitana (“Nessuna intrusione. Ma è ora che la società allestisca una formazione adeguata al blasone della società e al campionato che andiamo ad affrontare. Lotito investa. Aspettiamo e siamo fiduciosi, oramai la nuova stagione sportiva è alle porte”).
Nessuna crociata del primo cittadino di Salerno per l’inserimento della Salernitana in un girone piuttosto che in un altro. Con alcun ripensamento quando gli viene ricordato che la Salernitana sarà impegnata in gare del prossimo campionato con Savoia, Juve Stabia, Benevento, Paganese e Casertana: “Voglio evitare polemiche, per cortesia. Aspetto, come tutti gli sportivi, con valori votati al rispetto dentro e fuori dagli stadi, che le squadre scendano in campo e che vinca il migliore”.
“Credo che non ci sia bisogna di fare nulla e di pensare agli aspetti sportivi. I tifosi della Salernitana sanno come comportarsi e lo hanno dimostrato in più momenti. Io sono orgoglioso di questi ragazzi che seguono con passione la squadra del cuore e credo che sia finito il tempo delle raccomandazioni. Piuttosto necessitano azioni concrete ed esempi positivi”. Il sindaco – tifoso Vincenzo De Luca sceglie il silenzio solo sulla possibile nomina di Claudio Lotito, attuale co-patron della Salernitana, alla guida della Federazione Italiana Gioco Calcio. Ma lo incalza, e fa appello all’arrivo di calciatori di valore, in merito alla Salernitana: “Ci aspettiamo una squadra capace di farci divertire e, quindi, una formazione valida. Lotito investa”.
Fonte Metropolisweb.it