Ma domani, prima dell’inizio delle proiezioni, alle ore 17,15, ci sarà anche un altro importante appuntamento, la presentazione del libro “Vita d’Artista” scritto da Claudio Tortora e tradotto in lingua inglese. Alla presentazione interverranno l’autore e il professo Michele Ingenito, dell’Università degli Studi di Salerno, che ne ha curato la traduzione. A seguire la messa in onda della prima pellicola in programmazione. Le proiezioni, come detto, saranno ospitate al Cinema Teatro delle Arti di Salerno, in collaborazione con la CINETECA di BOLOGNA. Sei i titoli in programmazione tutti ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Si parte il 3 e 4 luglio con Kid Auto Race at Venice, a seguire il 5 e 6 luglio The God Rusch. Ed ancora il 7 e 8 luglio The Flcorwalker, mentre in 9 e 10 luglio sarà proiettata la pellicola dal titolo The Fireman. Penultimo appuntamento l’11 e il 12 luglio con The Adventurer, mentre chiude il ciclo il 13 e 14 luglio la pellicola The Cure. Tutte le pellicole saranno proiettate, gratuitamente, alle ore 18, alle ore 20 e alle ore 22. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino del Teatro delle Arti telefonando al numero 089221807.
Tutto questo, è giusto ricordarlo, grazie all’organizzazione del Comune di Salerno che ha ottenuto il contributo della Regione Campania che ha fatto rientrare il Premio Charlot nel “Po Fesr Campania 2007-2013 La scoperta della Campania), della Camera di Commercio di Salerno, dell’Autorità Portuale di Salerno e con il patrocinio dell’Agis.
E mentre ci si prepara al taglio del nastro di questa ventiseiesima edizione dello Charlot. La giuria del Premio continua il suo lavoro per l’assegnazione dei Premi Charlot, che saranno consegnati nel corso delle serate che si svolgeranno presso l’Arena del Mare di Salerno. Due i premi che si vanno ad aggiungere a quelli già annunciati precedentemente. Il primo riconoscimento sarà consegnato nel corso della serata dedicata ai giovani talenti italiani, e denominata “Il Monello” che si terrà il 23 luglio. A ricevere il premio sarà Brando De Sica. Poi ci sarà un altro riconoscimento. Sempre come giovane regista emergente e sarà assegnato a Gabriele Mainetti, giovane regista romano che a meno di 40 anni ha sfiorato la nomination agli oscar con il suo cortometraggio.
Commenta