Il Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Vascello Maurizio Trogu, ha espresso la propria soddisfazione per questo meeting preliminare in cui hanno preso parte l’Autorità Portuale di Salerno, il presidente della Salerno Containers Terminal Cav. Agostino Gallozzi, i servizi tecnico nautici del porto, considerando tale evento una tangibile riprova dell’efficienza della portualità salernitana tutta, intesa nella totalità delle sue componenti operative.
Anche il Segretario Generale dell’Autorità Portuale, Dr. Luigi Di Luise, nel partecipare la propria soddisfazione per tale incontro, ha illustrato i vari interventi in essere ed in corso di esecuzione che interessano il porto commerciale di Salerno.
Il meeting è proseguito mediante un sopralluogo a bordo di un’unità navale per esaminare lo specchio acqueo facente parte del porto commerciale, nonché le parti infrastrutturali dello stesso porto.
I dirigenti della Maersk- Seago hanno confermato l’interesse per il porto di Salerno in considerazione della notevole potenzialità che lo stesso offre, considerando molto positivo le risultanze di questo incontro iniziale al quale seguirà a breve una prova tecnica di una nave della compagnia che verrà effettuata verso la fine del mese di luglio.
INQUINANO IL MARE E IL PANORAMA….DETURPANO IL PAESAGGIO E LA SKYLINE POSTA SOTTO AI MIEI GEMELLI…ABBATTIAMO LE NAVI !!
Ben venga che navi cosi maestose approdino nella nostra città, sono soldi e occupazione che cresce.
Un sola cosa vorrei far notare che sicuramente saranno più invasive come impatto visivo e ambientale del CRESCENT
In questo caso MICCIO cosa dice?……………………
e la massa si adegua
E come mai adesso non esce fuori nessun comitato che ci viene a dire che Salerno ha un porto piccolo e non può avere navi di questa dimensione? Allora? Per fortuna che c’è gente che lavora sul serio per Salerno e riesci a portarci queste soddisfazioni.
SONO D’ACCORDO
CREAIAMO UN COMITATO “NO NAVI LUNGHE”
per tutti i precedenti commenti: il giorno che queste navi saranno cementate con pilastri nel terreno ne riparliamo; quel giorno se non si creasse un comitato voi avreste ragione al 100%!
A me basterebbe solo un comitato “NO PD” per la tranquillità e la salvezza del popolo!
Le navi se vanno,per forza,CHILL \”AFFARE\” INVECE RESTA LLA\\\’:
Un pugno in faccia perenne al panorama di Salerno.
QUEL GIORNO TELEFONAMI…AVREI UNA VENTINA DI NOMI DI CRETINETTI ASSOCIATI DA CEMENTARE …^_^
QUALCHE PUGNO VI ARRIVI NEI …. NON SO IL PANORAMA, MA LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI QUESTA CITTA’ NE TROVEREBBE GIOVAMENTO !!
GIA ADESSO IN VIA B,CROCE VIA LIGEA E VIA PORTO,NON SI RIESCE A DORMIRE NEANCHE CON I TAPPI NELLE ORECCHIE .FIGURIAMOCI DOPO.
…ovviamente la mia era una provocazione…MA VEDO CHE QUALCHE MENTECATTO HA PRESO SUBITO LA PALLA AL BALZO!!! pover’Italia!