Business planning, relazioni con i media, gestione del team, fund raising, guide al networking, strategie social e ottimizzazione sui motori di ricerca sono solo alcuni dei temi presidiati dalle sessioni formative gratuite organizzate da Ninja Academy che si terranno il sabato e la domenica mattina. La domenica pomeriggio spazio ad una vera e propria “battaglia” a ritmo di rap, scandita dal sound selezionato da DJ Uncino: questa volta però saranno le idee dei giovani innovatori a confrontarsi per potere vincere premi utili allo sviluppo del proprio progetto.
I relatori in programma provengono da aziende eccellenti nel digitale e nella scena startup. Matteo Stifanelli, country manager Airbnb Italy, racconterà le sfide lungo il percorso di una startup dal successo globale. Filippo Giotto, social media manager Banca Mediolanum, passerà in rassegna gli strumenti per implementare una social media strategy. Giovanni De Caro, investment manager di Atlante Ventures, svelerà gli errori da non commettere in presenza di un venture capitalist. Vito Lo Russo, technical evangelist Microsoft, spiegherà gli accorgimenti da adottare sul cloud. Alice Soru, a capo dell’Open Campus Tiscali, raccontera` i benefici del coworking e del legame di una startup col territorio.
Ad aprire gli interventi sarà Mirko Pallera, CEO Ninja Marketing e autore di “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore), con il tema delle startup contagiose. A chiudere “La Battaglia delle Idee 2” Rebecca Zamperini, figlia di Marco – il maestro di cerimonia della passata edizione cui questa edizione è dedicata in memoriam. La premiazione delle startup vincitrici avverrà il 6 luglio dalle 18. A seguire, il concerto rap di Francesco Paura, DJ Uncino e Funky Pushertz.
Commenta