I calciatori, che lo scorso anno erano alla Lucchese aspettano, un segnale dalla società rossonera prima di prendere qualsiasi decisione sul proprio futuro, certo è che le offerte non mancano. Su Aliboni si è buttato a capofitto anche il Real Forte Querceta, squadra neo promossa in Eccellenza e allenata dall’ex rossonero Cerasa anche se i bene informati dicono che non sia stato trovato un adeguato accordo economico.
Sul capitano ci sono anche formazioni di Lega Pro pronte ad accoglierlo nelle proprie fila. Detto questo, le altre squadre di Lega Pro si stanno muovendo in attesa che la Lucchese batta il suo primo colpo; intanto, la regina del mercato è senz’altro il Monza che nella giornata di oggi ha ufficializzato il centrocampista Burrai con un contratto triennale mentre ieri la squadra di Pea si era assicurata il difensore, ex rossonero, Leonardo Massoni, gli attaccanti Anastasi e Radrezza ed i centrocampisti Perini e Dal Poggetto. Anche il Cosenza ha fatto un gran colpo prelevando l’attaccante Sasha Coridal Cesena, ultima stagione al Venezia.
Grandi colpi anche per il Barletta del presidente Perpignano che ha messo a disposizione del tecnico Marco Sesia il centrocampista centrale Quadri e l’esterno offensivo Floriano,facendo firmare a quest’ultimo un quadriennale da oltre centomila euro a stagione. Questo, fino ad ora, è il giocatore più pagato della Lega Pro. Il Catanzaro ha definito l’acquisto degli attaccanti Mohamed Fofana e Diego Silva Reis e del mediano Stefano Maiorano. Il Prato ha preso in prestito quattro giovani dall’Inter:i centrocampisti Gianmarco Gabbianelli e Andrea Romanò e degli attaccanti Adama Fofana e Ibukun Roberto Ogunseye.
La Pistoiese, nelle ultime ore, si è assicuata un nuovo portiere: si tratta di Edoardo Pazzagli, nell’ultima stagione all’Ascoli. La Salernitana invece è molto vicina a due giocatori provenienti dal Parma: il difensore Errico Altobello ed il centrocampista Manuel Giandonato. Il Gubbio sta per affidare la sua panchina a Leonardo Acori mentre La Cremonese è interessata a due giovani della Fiorentina e ci riferiamo all’attaccante Gondo e al difensore Madrigali.
Fonte Gazzetta Lucchese