Si è tenuto, ieri mattina, presso la “Sala Mangrella” del Complesso Monumentale San Francesco di Eboli, un seminario formativo sulla nuova disciplina regionale del commercio e delle attività di intrattenimento dei pubblici esercizi, organizzato congiuntamente dal Comando di Polizia Municipale, coordinato dal Cap. Marco Garibaldi, dal Centro di Formazione Cisl/FP, rappresentato dal Dr. Vincenzo Della Rocca e dall’Associazione di Categoria A.N.V.U, rappresentata dal Dr. Marco Inverso e dal Dr. Angelo Di Perna.
Il Sindaco Martino Melchionda e l’Assessore alla Viabilità e alla Sicurezza Adolfo Lavorgna, con evidente soddisfazione, dando il benvenuto al relatore del convegno Dr. Michele Pezzullo – già Comandante di Polizia Municipale – ed ai numerosi partecipanti provenienti da molti Comuni delle province di Salerno, Napoli ed Avellino, plaudono l’iniziativa, apprezzabile sia sotto il profilo della formazione professionale che per la significativa opportunità di confronto e di consulenza che essa offre ai convenuti, in una materia così complessa e in continua trasformazione.
Il convegno, condotto dal Comandante Pezzullo, ha rappresentato per i partecipanti una proficua occasione di crescita e di aggiornamento in discipline che sono in continua evoluzione.
Il Sindaco Melchionda, rimarcando quest’ultimo aspetto, esprime solidale comprensione, riconoscendo le evidenti difficoltà della Polizia Locale e degli Uffici SUAP Comunali, ampiamente rappresentati nell’odierno seminario, a mantenersi al passo coi tempi ed auspica una costante e fertile attività di formazione ed aggiornamento, sia sulla materia oggetto di studio che su tutte le sfere di competenza della Polizia Locale.
Commenta