Con la direzione artistica del M°Salvatore Lombardi, la settimana flautistica si articolerà in concerti, seminari,masterclasses, esposizioni, showcase e conferenze.
Le diverse attività, incentrate sulla visione a 360° del ricco mondo della musica, saranno curate da docenti del calibro internazionale: Enzo Caroli, Salvatore Lombardi, Paolo Taballione, János Bálint, Shimizu Kazutaka, Michele Marasco, Aniello Desiderio, Senio Alirio Diaz, Piero Viti, Lucio Matarazzo, Nicoletta Sanzin, Marcella Carboni e tanti altri.
Falaut Campus si è avviato a diventare un appuntamento fisso nell’estate flautistica italiana ed internazionale. Tale successo è la prova tangibile e inconfutabile del livello artistico e culturale della manifestazione, che si configura non solo come un’irripetibile occasione di esplorazione e formazione all’interno della galassia flautistica, ma anche come una gioiosa possibilità per i giovani flautisti di crescita artistica ed umana, nella splendida cornice dell’ Università degli Studi di Salerno, che si prepara a diventare teatro di un’autentica “festa della musica”.