Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Le famiglie interessate possono iscrivere i propri figli presso gli uffici dell’Istituzione Scafati Solidale, la sede di Apeiron (via Cesare Battisti v.lo Borrelli,1) oppure recandosi dal 14 luglio al Centro di Santa Maria delle Grazie. Il modulo è scaricabile anche dal sito internet dell’Istituzione www.scafatisolidale.it.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: ‘Questa iniziativa sociale ha un significato importante anche alla luce delle difficoltà economiche che vivono oggi i comuni. Un grazie va all’associazione Apeiron che tempo fa presentò un progetto valutato positivamente e finanziato dalla Regione Campania. Risultato che dimostra l’importanza dell’interazione del Comune con le associazioni presenti sul territorio”.
L’Assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane: “Le Politiche Sociali sono da sempre uno dei punti fondamentali di questa Amministrazione. Siamo felici di essere riusciti, prima con il campo estivo al Centro di via Bonaduce e ora con la riapertura della Ludoteca Comunale, a rispondere alle esigenze e richieste delle famiglie, che in un momento difficile come questo hanno bisogno del sostegno del Comune”.
Il Presidente Commissione Affari Sociali, Teresa Formisano: ““La ludoteca è solo una delle attività previste dal progetto denominato “il giusto tempo”, che è stato ideato per alleviare le donne e le famiglie, dagli oneri della cura dei figli, in un periodo, come quello estivo, particolarmente problematico, al fine di lasciare del tempo da poter dedicare al lavoro, sicuri di aver affidato i bambini in mani esperte, in maniera del tutto gratuita. Saranno proposte attività ludiche; canto, balli, fra cui Zumba, hip-hop e musica. E’ un progetto sperimentale che ci accompagnerà anche in autunno con altre attività tutte finalizzate alla conciliazione vita/lavoro”.
Commenta