E’ stato deliberato di adottare la proposta in oggetto così come formulata dai direttori del D.S. 65 e
di richiedere il rimborso alla Regione Campania.
Le donazioni dei cittadini corrispondono finora a 230.000 euro e quindi adesso la Regione Campania dovrà autorizzare ed accollarsi ,speriamo in tempi brevissimi ,date le precarie condizioni di salute di Emanuele,le restanti spese per il delicato intervento che corrispondono a circa 66O.OOO mila euro.
Emanuele ringrazia di cuore tutti i cittadini che finora hanno donato , i dirigenti dell’ASL e la Regione Campania augurandosi che prima possibile possa essere predisposta la partenza .
Il comitato invita i cittadini ,comunque ,a non fermarsi con la raccolta e con manifestazioni di solidarietà perchè le spese sostenute riguardano solo ed esclusivamente l’intervento a Miami e non la permanenza in America fuori dalla struttura ospedaliera (iter previsto circa 90 giorni) ,la degenza(iter previsto circa sei mesi) e le terapie mediche che sono a completo carico del paziente e sono molto costose .
Le condizioni economiche di Emanuele non sono certamente floride ,in quanto la cifra raccolta finora,(230.000 euro), serve a garantire, in parte, l’operazione.
Continuare a chiedere aiuto in momenti critici non è facile ,ma è ,purtroppo,fondamentale per continuare questa corsa per un sacrosanto diritto alla vita che è un diritto di tutti.
Ricordiamo che ogni spesa affrontata sarà rendicontata e resa pubblica e che eventuali donazioni non utilizzate saranno devolute ad associazioni benefiche.
Comunichiamo a quanti desiderano organizzare manifestazioni o raccolte di denaro che possono contattare il comitato all’indirizzo mail : scifoemanuele@libero.it e al numero di telefono 0828 303232.