Lavoro: Regioni, nessuna certezza per ammortizzatori deroga

Stampa
donna_lavoro“Come Regioni ci troviamo di fronte a un decreto legge interministeriale sugli ammortizzatori in deroga che non dà nessuna certezza sulle risorse e restringe il campo dei beneficiari, soprattutto giovani”: lo ha riferito il coordinatore degli assessori al lavoro della Conferenza delle Regioni Gianfranco Simoncini, il quale ha annunciato che oggi nel corso della Conferenza Stato-Regioni verrà inviata una richiesta urgente al governo per un incontro chiarificatore.

Le proposte ricevute dall’esecutivo, ha spiegato l’assessore della Toscana, “non contengono nessuna novità sul testo sul quale noi a dicembre scorso abbiamo mosso le opportune critiche. Tra l’altro ribadiamo che su questo capitolo fondamentale per tanti lavoratori il ruolo delle regioni continua ad essere subalterno rispetto all’Inps. A fronte di ciò siamo pronti a ribadire al governo che senza le opportune modifiche al testo siamo pronti, come Regioni, a restituire la delega per questo ambito specifico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.