SALERNO DANZA d’aMare è un grande contenitore di eventi: stage, concorso e galà, ma anche laboratorio coreografico, workshop. E, da quest’anno, workshop per insegnanti, con lezioni sulla storia della danza e sulla corretta nutrizione per i danzatori. Ma, come ogni anno, SALERNO DANZA d’aMare sarà soprattutto una grande opportunità per tanti giovani ballerini per perfezionare le competenze pratiche e sperimentare le potenzialità creative della danza, grazie a importanti maestri del panorama nazionale e internazionale, teatrale e televisivo. Tra questi: Elisabetta Terabust, Alessandra Celentano, Amilcar, Michele Villanova, André De La Roche, Little Phil, Alex Atzewi, Ugo Ranieri, Mary Garret, Max Sirto, Rosy Loconte, Fabio Crestale, Fabio Mazzeo, Damiano Bisozzi, Rocco Greco, Jo Sassi.
Dal 15 al 19 luglio, la manifestazione si svolgerà nel campus universitario di Baronissi: tre sale a disposizione dei ballerini per oltre 40 lezioni di vario livello (principiante, intermedio/avanzato) e diverso stile (classico, contemporaneo, modern e lyrical jazz, hip hop), una sala workshop, un’area ristoro, un’area relax, una piscina, un teatro.
Domenica 20, poi, a partire dalle 16.00, spazio a concorso e galà nella suggestiva cornice del Teatro Augusteo di Salerno. Durante la gara, alla presenza della giuria composta da Michele Villanova, Rosy Loconte, Alex Atzewi, Little Phil, i danzatori si sfideranno per conquistare premi non in denaro per un valore di oltre 15.000 euro, coppe, targhe, medaglie, borse di studio per accademie, stage, concorsi. E, come ogni anno, il prestigioso Trofeo SALERNO DANZA d’aMare. Prevista, nel corso della serata, anche l’esibizione degli allievi che si distingueranno durante i laboratori coreografici che avranno l’occasione di danzare al fianco di prestigiose compagnie di ballerini professionisti.
Sponsor della manifestazione: Non posso ho danza, Micro & mega foto, Attitude, Stop wear, Ritmo di vita, Io danzo, Castingeprovini.com, Danze Italia, Radio bussola 24, Dada marketing e comunicazione.