Site icon Salernonotizie.it

Salerno: chiede questua utilizzando cagnolino per impietosire passanti. Sanzionato dai Vigili Urbani

Stampa
Nell’ambito dei controlli del territorio per rendere più vivibile la città di Salerno, il personale appartenente al Corpo dei Vigili Urbani, oltre ai normali servizi di viabilità per consentire una circolazione stradale più sicura, è stato impegnato su diversi fronti.

Questa mattina i caschi bianchi hanno elevato sanzione amministrativa di €.250,00 a carico di un uomo di nazionalità straniera comunitaria il quale posizionatosi vicino alle casse del parcheggio di p.zza Mazzini effettuava la questua, in violazione dell’Ordinanza Sindacale che vieta tale tipo di attività sul territorio comunale, infastidendo notevolmente le persone con pressanti richieste di denaro e utilizzando un cagnolino per impietosire i passanti. Oltre alla sanzione comminata sono stati anche confiscati i proventi dell’illecita attività ed il cane sottoposto a sequestro amministrativo con affidamento ai volontari della Lega Nazionale della Difesa del Cane.

Inoltre il  personale del “reparto motociclisti”:

– Ha svolto, in zona stadio Arechi e industriale, apposito servizio di prevenzione e repressione del fenomeno del meretricio elevando nove verbali ad altrettante prostitute, tre di esse sono state anche deferite all’autorità giudiziaria perché inottemperanti all’ordine del questore di Salerno di divieto di ritorno nel nostro Comune.

Ad una di esse è stata anche sottoposta a sequestro amministrativo la propria autovettura in quanto circolava senza la copertura assicurativa;

– A seguito di controlli ha provveduto a sottoporre a sequestro amministrativo un ciclomotore in quanto in circolazione senza la copertura assicurativa. Inoltre, il conducente è stato sanzionato anche perché circolava con il veicolo senza la targa e senza la prescritta revisione periodica;

– Ha condotto operazione di controllo dell’illecito uso dei contrassegni invalidi. In tale ambito è stato contravvenzionato un automobilista che utilizzava il contrassegno intestato ad altra persona benché il veicolo non era asservito al disabile.

Comando di Polizia Municipale Salerno

                                                        

Exit mobile version