L’esperienza trentennale di Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, che il Patron del Premio ha scelto per seguire dal punto di vista artistico la nuova sezione “Il Monello”, nonché la capacità individuata e dimostrata attraverso scoperta e ricerca di tantissimi giovani artisti che oggi sono divenuti attori, attrici e cantanti professionisti, ha permesso di creare una sinergia altamente professionale con i minori, al fine di realizzare un appuntamento annuale dove si potranno incontrare i giovanissimi –appunto la sezione “Il Monello”- che con impegno si sono distinti nei vari settori dello Spettacolo (Musica, Cinema, Teatro).
Tutto questo è dedicato al più grande artista del ‘900 Charlie Chaplin, un talento a 360 gradi, attore, mimo, produttore, musicista, quindi “Il Monello” e lo Junior Italian Talent si sposano con le esigenze del premio di rivolgere uno sguardo attento al nuovo che avanza, promuovendo i giovanissimi alla presenza di nomi illustri dello spettacolo che possono essere i loro padrini, allargando gli orizzonti del panorama nazionale e non solo, attraverso il Premio dedicato al migliore artista di tutti i tempi, Chaplin, distintosi in ogni ambito del vasto mondo dello Spettacolo.
Questa prima edizione riunirà a Salerno :
DANIEL ADOMAKO – CANALE 5 Italia’s got talent
DAVIDE PAPASIDERO – Vincitore CASTROCARO + GRUPPO (esibizione)
JACOPO GOLIN + MARIA CRISTINA CAMARDA – RAIUNO Zecchino d’Oro
EMANUELE E LEONARDO D’ANGELO – Campioni del mondo di tip tap
FERNANDO DE MAIO – RAIUNO Ti lascio una canzone( questo va via)
MAURIZIO LIPOLI – RAIUNO Ti lascio una canzone
ALESSANDRO LA CAVA – CANALE 5 Io canto
VINCENZO CARNI – RAIUNO Ti lascio una canzone
Per le fiction:
Un posto al sole: Luisa Amatucci
Un medico in famiglia: Domiziana Giovinazzo ( Elena) e Riccardo Alemanni( Tommy)
I Cesaroni : Angelica Cinquantini (Matilde, figlia di Cesare)
Premiazione:
BRANDO DE SICA (Attore, regista)
“Parte il MONELLO Junior Italian Talent, – ha dichiarato il direttore artistico Claudio Tortora – una sinergia con professionisti del settore come Caracciolo Management, con i quali ci siamo uniti, per una nuova esperienza, che certamente produrrà risultati ed opportunità per il territorio,dove tanti giovani talenti potranno avere opportunità a costo zero,in una giungla come quella dello spettacolo.Almeno cerchiamo di risparmiargli di andare a Roma a fare le file in agenzie per fare provini. Il nostro obiettivo è stato sempre quello di dare opportunità ai giovani. Ci siamo riusciti? Per noi parlano i fatti. Ci riusciremo anche in seguito? Stiamo già pensando alla XXVII edizione e vi assicuro che abbiamo in serbo una importante sorpresa !