Site icon Salernonotizie.it

“Il Mattino” rivela: il pre-raduno granata a spese dei calciatori

Stampa
Stagione granata al via da mercoledi ma le polemiche ormai serpeggiano da un mese. Sulla questione del ritiro come su quella del calciomercato sono tante le nubi che si sono da subito addensate sul cielo della nuova annata della Salernitana.  Il motivo della polemica sarebbe questa volta la scelta della società di Lotito e Mezzaroma di riunire i calciatori due giorni prima dell’inizio del ritiro di San Vito di Cadore  fissando il raduno al Mediterranea Hotel di Salerno ma il tutto a spese degli atleti stessi. Infatti stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Mattino’ oggi in edicola, i primi due giorni di soggiorno a Salerno non rientrano nella convenzione siglata dal club granata con la struttura ricettiva di proprietà dei fratelli Sorgente, ragion per cui dovranno essere saldati a parte ed a carico dei tesserati, eccezion fatta per coloro i quali risiedono in abitazioni private che restano collegati dall’obbligo di pernottare in hotel.

Trenta euro a notte (pasti compresi, escluse bevande che non siano acqua) il prezzo fissato. La cosa ha già fatto storcere il naso a più d’uno, vecchi e nuovi, nonostante non sia la prima volta che accada: già lo scorso anno, infatti, prima della partenza per Chianciano Terme si palesò analoga situazione. Giovedì e venerdì mattina la squadra sosterrà le visite mediche, al pomeriggio primo allenamento al Volpe forse a porte chiuse per i lavori in corso. Sabato mattina partenza per il Trentino in treno dalla stazione di Salerno fino a Venezia, dopodiché in bus sino a San Vito di Cadore. Sperando di lasciare a terra polemiche e malcontenti.

LA SOCIETA’ GRANATA INTERVIENE SULL’ARGOMENTO PRECISANDO: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di non avere in organico per l’attuale stagione sportiva tesserati con i quali siano stati fatti accordi circa il vitto e l’alloggio ma bensì ogni singolo calciatore dovrà provvedere autonomamente alla propria sistemazione logistica. Da ciò ne discerne che il ritiro pre-campionato, al via il prossimo 19 Luglio a San Vito di Cadore, sarà completamente a spese della Società.

Pertanto, in riferimento a quanto pubblicato in data odierna dal quotidiano Il Mattino nell’Edizione di Salerno a pag. 40, a fianco e distinto all’articolo a firma di Eugenio Marotta e ripreso dai siti SoloSalerno.it, Salernonotizie.it e Salernogranata.it, nel quale viene riportato che i calciatori alloggeranno in albergo a spese proprie, la Società precisa che ciò è del tutto infondato e avulso dalla realtà dei fatti in quanto i calciatori, nonché lo staff, sono liberi di ritornare presso le proprie abitazioni al termine dei convenevoli di rito di Mercoledì 16 Luglio e delle visite mediche e delle sedute di allenamento programmate nelle giornate di Giovedì 17 e Venerdì 18. Tale precisazione si rende necessaria ai fini di informare quanti coloro hanno a cuore le sorti della Salernitana e per ribadire a quei mezzi d’informazione che ancora si ostinano ad avere un atteggiamento polemico nei confronti della Società a verificarne la veridicità. A tal proposito, visto l’ostinarsi di tali atteggiamenti, la Società comunicherà le determinazioni circa il protrarsi di notizie non corrispondenti al vero ai rispettivi direttori delle testate giornalistiche interessate.

Exit mobile version