Trenta euro a notte (pasti compresi, escluse bevande che non siano acqua) il prezzo fissato. La cosa ha già fatto storcere il naso a più d’uno, vecchi e nuovi, nonostante non sia la prima volta che accada: già lo scorso anno, infatti, prima della partenza per Chianciano Terme si palesò analoga situazione. Giovedì e venerdì mattina la squadra sosterrà le visite mediche, al pomeriggio primo allenamento al Volpe forse a porte chiuse per i lavori in corso. Sabato mattina partenza per il Trentino in treno dalla stazione di Salerno fino a Venezia, dopodiché in bus sino a San Vito di Cadore. Sperando di lasciare a terra polemiche e malcontenti.
LA SOCIETA’ GRANATA INTERVIENE SULL’ARGOMENTO PRECISANDO: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di non avere in organico per l’attuale stagione sportiva tesserati con i quali siano stati fatti accordi circa il vitto e l’alloggio ma bensì ogni singolo calciatore dovrà provvedere autonomamente alla propria sistemazione logistica. Da ciò ne discerne che il ritiro pre-campionato, al via il prossimo 19 Luglio a San Vito di Cadore, sarà completamente a spese della Società.
Pertanto, in riferimento a quanto pubblicato in data odierna dal quotidiano Il Mattino nell’Edizione di Salerno a pag. 40, a fianco e distinto all’articolo a firma di Eugenio Marotta e ripreso dai siti SoloSalerno.it, Salernonotizie.it e Salernogranata.it, nel quale viene riportato che i calciatori alloggeranno in albergo a spese proprie, la Società precisa che ciò è del tutto infondato e avulso dalla realtà dei fatti in quanto i calciatori, nonché lo staff, sono liberi di ritornare presso le proprie abitazioni al termine dei convenevoli di rito di Mercoledì 16 Luglio e delle visite mediche e delle sedute di allenamento programmate nelle giornate di Giovedì 17 e Venerdì 18. Tale precisazione si rende necessaria ai fini di informare quanti coloro hanno a cuore le sorti della Salernitana e per ribadire a quei mezzi d’informazione che ancora si ostinano ad avere un atteggiamento polemico nei confronti della Società a verificarne la veridicità. A tal proposito, visto l’ostinarsi di tali atteggiamenti, la Società comunicherà le determinazioni circa il protrarsi di notizie non corrispondenti al vero ai rispettivi direttori delle testate giornalistiche interessate.