La
Salernitana, come noto, è ancora a caccia di un secondo portiere affidabile e che abbia già esperienza in Lega Pro. Dopo aver blindato Gori (cui contratto scadrà il 30 giugno 2015, respinta al mittente l’offerta del Matera), il direttore sportivo Fabiani ha stilato una lista di calciatori pronti a ricoprire il ruolo di numero 12 ed ha confrontato le proprie idee con quelle dell’allenatore. Incassato il rifiuto di Pelagotti e Russo (che non si accontenterebbe del ruolo di riserva),nelle ultime ore l’esperto dirigente ha riavviato i contatti con
Piero Robertiello, reduce da una stagione esaltante a Chieti e desideroso di indossare nuovamente la maglia della squadra della sua città e del suo cuore. Fu proprio Fabiani, all’epoca della Salernitana Calcio di Lombardi e Murolo, ad aiutare il giovanissimo portiere nel suo percorso di crescita e chissà che, a distanza di 4 anni dalla sua ultima apparizione, non possa essere ufficializzato il suo ritorno.
In settimana anche il Cosenza ha chiesto informazioni sul calciatore, al quale è stato proposto un biennale a cifre ritenute insoddisfacenti. Al di là dell’aspetto economico, Robertiello ha preferito temporeggiare sperando in una chiamata della Salernitana e nei prossimi giorni è previsto un nuovo confronto con la dirigenza: le possibilità che l’affare vada in porto sono buone, con Sabbato che potrebbe restare in veste di terzo portiere e partire per il ritiro con la prima squadra.
Intanto per la difesa spinta il nome di Matteo Contini che vuole dimenticare la negativa stagione con la Juve Stabia, l’idea di massima è quella di ripartire almeno dalla serie B. Per questo motivo il difensore di proprietà dell’Atalanta ha chiesto per ora tempo alla Salernitana che lo ha cercato in queste ore con una certa insistenza. Su Contini c’è anche il Bari, ma la trattativa non decolla.
Fonte Tuttomercatoweb