Site icon Salernonotizie.it

Castellabate: L’Argentina si aggiudica la tappa International Beach soccer

Stampa
L’Argentina si aggiudica la tappa di Castellabate dell’edizione 2014 dell’International Beach Soccer Tour. L’albiceleste, con un magistrale Grabinsky, ha battuto l’Italia allenata da Maurizio Iorio per 5 a 4. La finalissima, disputatasi domenica pomeriggio presso la Beach Arena di Marina Piccola, è stata decisa nel tempo supplementare. I tre tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 4 a 4. Il gol vittoria per gli argentini è stato siglato al secondo minuto dell’unico tempo supplementare da Grabinsky. Una grande cornice di pubblico ha apprezzato dal vivo le gesta di calciatori del calibro di Marco e Gennaro Delvecchio così come le parate del grande Gianluca Pagliuca. Dalla parte opposta, straordinaria la performance del portiere Binello e quella dei bomber Grabinsky e Giuggioni.

Il Brasile ha vinto invece la “finalina” contro la Germania.  I brasiliani, grazie ad uno straordinario Moreira, hanno superato i tedeschi per 6 a 2. Partita a senso unico per i verdeoro che hanno dominato i tre tempi di gioco. Nelle semifinali del sabato pomeriggio, i brasiliani avevano perso per 3 a 2 contro l’Argentina di Grabinsky. Nella seconda semifinale, l’Italia aveva battuto la Germania per 7 a 3. L’evento è stato organizzato dall’Asd Space Fitness, assieme all’Ibs Tour ed al comune di Castellabate.

“È stato un grande spettacolo. – ha sottolineato il presidente dell’Asd Space Fitness, Andrea Aiuto -Castellabate ha risposto ancora una volta in maniera straordinaria all’International Beach Soccer. Dal loro canto, i protagonisti in campo hanno regalato splendide giocate”. La tappa cilentana dell’Ibs Tour 2014 rientra nell’ambito della manifestazione “Beach Sport and Music” che prevede, da oggi a mercoledì, il Beach Volley con la partecipazione di numerose squadre. Nel prossimo week-end, spazio nuovamente al Beach Soccer con la tappa del campionato italiano di “Super8BeachSoccer”. Sabato 19 luglio da non perdere anche la caccia al tesoro, a cura di Techmania, in programma sempre a Marina Piccola.

Exit mobile version