Il 18 luglio 2014 con inizio alle ore 20:30 protagonista della serata sarà la canzone napoletana con l’esibizione del complesso musicale Napulantica con un repertorio che spazia dalle arie del ‘600 ai successi dei primi decenni del ‘900, toccando melodie tra le più note ai cultori come ai semplici appassionati, si avvale della esecuzione dei brani prescelti, molto spesso in sonorità acustica, mediante l’uso degli strumenti caratterizzanti tale genere musicale: il mandolino, la chitarra, il flauto traverso, la fisarmonica, il tamburello, la tammorra, le nacchere.
Il 19 luglio 2014 con inizio alle ore 20:30 si svolgerà la finale della V° Edizione del Salerno Music Festival, rassegna musicale che ha visto nella seconda edizione vincitore Pasqualino Maione che ha poi partecipato alla trasmissione Amici su Canale 5. I vincitori delle passate edizioni: I° edizione, Francesca Sica; II° edizione Pasqualino Maione; III° Edizione Rocco Giordano; IV° edizione Lucia Teti per la categoria Giovani e Alessia Ianuale per la categoria Ragazzi.
Il 20 luglio 2014 dopo la Santa Messa delle ore 19:30 che verrà celebrata dal parroco Don Sabatino, si svolgerà la processione di Santa Margherita per le strade del quartiere: via Santa Margherita, via Dei Mille, via Medaglie D’Oro, viale Kennedy, via Achille Napoli, via Ugo Foscolo e via Picarielli.
Leggi tutto: http://www.salernonotizie.net/salerno-al-via-la-iii-edizione-della-festa-di-santa-margherita-con-i-napulantica-e-la-finale-del-salerno-music-festival.html#ixzz37QvpacYJ
Follow us: @salerno_notizie on Twitter | salernonotizie.net on Facebook
Commenta