Alla cerimonia parteciperanno l’Assessore della Regione Campania alla Promozione culturale, all’Istruzione e all’edilizia scolastica, prof.ssa Caterina Miraglia, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, il Presidente dell’A.DI.S.U. – Salerno, prof. Domenico Apicella.
“Non si tratta solo di un’occasione per valorizzare il merito dei nostri migliori studenti – dichiara il Rettore Tommasetti – ma anche dell’istituzionalizzazione di un attestazione di impegno e valore, che, aldilà del valore economico, sia spendibile nei loro curricula”.
“E’ un’occasione d’incontro tra eccellenze universitarie e territorio – aggiunge il professore Apicella, Presidente A.DI.S.U Salerno – che vorremmo fosse proficua anche per le realtà imprenditoriali, come ulteriore facilitatore per il placement”.
I diciotto premi, dal valore di 1.500 euro ciascuno, saranno assegnati con equa ripartizione fra le sei Facoltà dell’Ateneo: Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione; Farmacia e Medicina; Ingegneria; Scienze Umanistiche e della Formazione; Scienze Matematiche Fisiche e Naturali ; Giurisprudenza.