Giovedì 17 luglio, alle ore 11.00, presso il salone della Cgil Salerno – via Manzo 64 – una conferenza stampa presenterà agli organi di informazione nello specifico i quesiti e le eventuali implicazioni.
Alla conferenza parteciperanno Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno, Gianluca Mastrovito, Presidente ACLI Salerno, Giuseppe Cavaliere e Agostino Braca dell’Arci Salerno, Franco Mari, Sel Salerno.
Dal giorno successivo, venerdì 18, la raccolta firme inizierà in due diversi punti della città: Piazza Vittorio Veneto (Stazione Ferroviaria) e Piazza Libertà (Quartiere Pastena). Saranno, inoltre, attivati banchetti presso le sedi della Cgil dei Comuni di Vallo della Lucania, Agropoli, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Scafati.
“Il referendum – spiegano i promotori – intende ridare la parola al popolo sovrano per dire stop all’austerità in Italia e in Europa imposta dal Fiscal Compact e per inaugurare una nuova stagione di politiche economiche che superino quelle di austerità, all’insegna della crescita e della occupazione”.
S
Commenta