Site icon Salernonotizie.it

Ravello. Polo scolastico. Incontro pubblico per scuola dell’infanzia e primaria

Stampa
 Venerdì 25 luglio, alle ore 17 e trenta, presso l’Auditorium di Ravello, il sindaco Paolo Vuilleumier e il dirigente scolastico, Luisa Patrizia Milo, incontreranno i genitori degli alunni della locale scuola dell’infanzia e primaria.
L’incontro è finalizzato a fornire informazioni sui lavori di edilizia scolastica riguardanti il plesso di via Roma, e la conseguente dislocazione delle sezioni e delle classi, prevista per l’anno scolastico 2014-2015, presso nuovi locali.
“Si tratta di una struttura individuata nel Comune di Scala, già utilizzata in passato per ospitare aule – spiega Vuilleumier – Partiremo al più presto con i lavori di adeguamento, così da trasferire gli alunni per il tempo strettamente necessario ad effettuare i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza della scuola materna ed elementare di via Roma”.
L’intervento rientra nel più ampio progetto di realizzazione del polo scolastico di Ravello che, grazie ad un finanziamento regionale di circa un milione e 700mila euro, consentirà di avviare il cantiere presso la scuola dell’infanzia e primaria. Per un primo lotto di opere, relative alla realizzazione della nuova scuola media, è invece previsto un investimento di 1 milione di euro di fondi comunali.
“E’ un importante risultato per la nostra amministrazione – aggiunge il primo cittadino – e un preciso impegno assunto con i nostri concittadini. Contiamo di portare a breve tempo a compimento le opere sulla scuola materna ed elementare, così da limitare al minimo i disagi”.
Exit mobile version